mercoledì 27 maggio 2015

Eccomi qui...

In punta di piedi, rientro nel mondo dei blogger. Ho scritto tanto, in passato, ma la sparizione delle piattaforme su cui scrivevo, mi ha fatto passare la voglia di condividere e scrivere.

Poi, con l'avvento di Facebook, tutto è diventato immediato, veloce, fruibile da chiunque, ovunque, quasi nello stesso medesimo istante in cui si scrive.

E i blog sono diventati un pò... come dire... faticosi!

Scrivere... leggere... ma, soprattutto, pensare... stare qui davanti per un tempo superiore ai 3,5 secondi che servono a ripubblicare una citazione, un aforisma, uno stato di qualcun altro, come avviene sui social network! E' una bella sfida, piuttosto anzicheno (e anche questo è un indizio su di me... alcuni di voi hanno sorriso, leggendo... perchè sanno di cosa parlo... altri andranno a fare ricerche su Google... peccato...)! Ed io amo le sfide!

Il nick che ho scelto è "ionoiGaia". E si, qualcuno, di nuovo, starà sorridendo. Altri...

Sono una logorroica. Quando inizio a parlare (e scrivere), potrei andare avanti per ore... e si, decisamente amo il suono della mia voce! Ma, soprattutto, parlo di cose che amo e, quindi, non mi stancherei mai di parlarne e discuterne.

Sono un pò nerd.

Sono adulta. Abbastanza da aver completato gli studi universitari (con un certo numero di anni fuori corso, per motivi vari), da vivere da sola, da avere un lavoro, 3 gatti, un compagno ed inorridire davanti ai bimbiminchia che scrivono cose del tipo "nn", "grz", "ch czz st scrvnd?". Soprattutto, adulta abbastanza da farmi diventare i capelli bianchi quando leggo "un uomo" con l'apostrofo, "un'altra" senza e quando mi dicono che "i vampiri, al sole brillano" (shame on you, S. Meyer)! Adulta abbastanza da amare film come Ghostbusters, Labyrinth, La storia infinita, i Goonies, i Gremlins e Dirty Dancing! Non lo sono abbastanza, però... quindi, guardo i cartoni animati, amo le serie tv più disparate, credo in Babbo Natale e nelle fate, penso che un mondo migliore sia possibile, resto ancora senza parole davanti alla bellezza del sole al tramonto, dell'umana creazione, del cielo stellato, degli animali (tutti), mi perdo a leggere i miei fumetti preferiti e i libri che amo, e rido...

Ho deciso di ritornare a questo mezzo di condivisione, per vari motivi... ma non starò qui, ad elencarli, non credo vi possano interessare.

L'idea iniziale era di fare un blog specifico, con un unico argomento. Ma io non sono "un unico argomento"... io sono tante cose... e, quindi, sebbene vorrei utilizzare questo spazio per potervi mettere a parte delle cose che scopro e che sono, prevalentemente, legate alla natura, ma non solo, ho deciso di parlarvi anche di me, di chi sono e di cosa penso.

Quindi... partiamo, per questa nuova avventura!




Nessun commento:

Posta un commento